sopravvivere al disastro nucleare

Molte persone temono di morire in una guerra nucleare. Dati i recenti eventi mondiali, questa è una preoccupazione del tutto ragionevole. La situazione in Ucraina ci ricorda anche che tutto è possibile in un attimo! In questo contesto, molte persone si chiedono come sopravvivere in caso di disastro nucleare?

Infatti, dallo scoppio della guerra in Ucraina, tutti i paesi si stanno muovendo verso un armamento sempre più importante. Aggiungete a ciò i trattati falliti e la guerra nucleare ora sembra essere una possibilità reale. Lo stesso vale per sopravvivere!

L'ultima guerra e le sue conseguenze

sopravvivere al disastro nucleare

Le armi nucleari di oggi sono incubi devastanti, ma le persone possono sopravvivere e sopravvivono anche quando si trovano vicino al raggio dell'esplosione della bomba. giapponese Tsutomu Yamaguchi sopravvisse ai bombardamenti di Hiroshima e Nagasaki e morì all'età di 93 anni. Anche Yamaguchi non è stata l'unica persona a sopravvivere a entrambe le esplosioni, solo la più famosa. Gli orribili bombardamenti americani hanno ucciso oltre 200.000 persone, ma circa 70% della popolazione di ciascuna città sono sopravvissuti. Molti vissero con gravi complicazioni dovute al bombardamento, ma sopravvissero.

È ora di sopravvivere al disastro nucleare

Un'esplosione nucleare avviene in sei fasi. C'è un lampo di luce, un'ondata di calore, un rilascio di radiazioni nucleari, una palla di fuoco, un'esplosione d'aria e infine la ricaduta radioattiva.

Tutto questo accade molto rapidamente, in pochi secondi, ma i moderni sistemi di allerta precoce probabilmente ti daranno un po' di tempo per reagire. Nel gennaio 2018, ad esempio, lo stato delle Hawaii ha avvertito i residenti che era in arrivo un missile balistico. Era un falso allarme, ma i funzionari statali hanno stimato che se fosse stato un vero missile, il ritardo tra l'avvertimento e l'impatto sarebbe stato probabilmente di 12 minuti.

Sopravvivi a un disastro nucleare nella zona di esplosione

La zona di esplosione di un'esplosione nucleare è suddivisa in tre zone: la zona di danno grave, la zona di danno moderato e la zona di danno leggero. Se ti trovi nell'area ad alto danno (l'area consumata dalla palla di fuoco), le tue possibilità di sopravvivere sono molto basse. Tuttavia, se hai tempo per entrare in un rifugio antiatomico, tu aumentare le tue possibilità di sopravvivenza di 95%.

D'altra parte, ai bordi dell'esplosione, in zone di moderato e lieve danno, c'è ancora più possibilità di sopravvivenza. Il tuo primo istinto potrebbe essere quello di mettersi in viaggio al momento dell'annuncio? Fermare! Potrebbe essere un errore mortale. L'unica cosa che puoi fare è metterti al riparo nel tuo bunker.

Investire in un bunker è quindi sempre una buona idea in questi tempi incerti. Contattaci per ulteriori informazioni su come costruire un bunker per sopravvivere.

Il potere scatenato...

Il riparo in un edificio è estremamente importante per sopravvivere alla fase successiva di un'esplosione: l'ondata di caldo. Ad esempio, la potenza di una testata come quella di la bomba dello zar consegnerebbe 50 megatoni. Tale potere distruggerebbe assolutamente tutto entro un raggio da 35 a 50 km e l'ondata di caldo si diffonderebbe su una distanza di circa 100 km. Questa esplosione è così potente che a una distanza di 100 km dal punto dell'impatto, provocherebbe comunque ustioni di terzo grado. In queste distanze, uno solo rifugio antiatomico può salvarti. Immaginare di potersi proteggere in un edificio è un'eresia!

Sopravvivi dopo che la bomba cade

Sopravvivere all'esplosione iniziale richiede un po' di fortuna, ma rimanere al sicuro dopo la detonazione iniziale richiederà sicuramente molta pazienza.

L'esplosione nucleare risucchierà migliaia di tonnellate di sporco e detriti, ricoprirà lo sporco e i detriti con i prodotti di fissione creati durante l'esplosione e, dopo essersi depositati per miglia nell'aria, le particelle più pesanti scendono. Saranno radioattivi...

Circa 15 minuti dopo l'esplosione iniziale, questa ricaduta comincerà a viaggiare attraverso l'atmosfera e a depositarsi a terra. Essere al sicuro da questa ricaduta radioattiva è ciò che ti salverà in una seconda volta. Entra nel tuo rifugio antiatomico e resta lì in attesa di ricevere notizie dall'esterno utilizzando la radio.

La buona notizia delle radiazioni è che decadono rapidamente. Un'ora dopo l'esplosione, circa 50% della ricaduta saranno già scomparsi. Saranno quindi diminuiti di 80% dopo 24 ore. Alla fine sarà il momento di lasciare il tuo rifugio antiatomico e sfida un nuovo mondo.

La nostra conclusione per sopravvivere al disastro nucleare

Essere all'interno di un rifugio antiatomico durante un'esplosione nucleare è la tua unica possibilità di sopravvivenza. Questo è anche il caso dopo l'esplosione! In effetti, il tuo rifugio fungerà da rifugio per un periodo di tempo che potrebbe essere di diversi mesi. Se le armi atomiche dovessero essere utilizzate in un conflitto generalizzato, l'altro mondo non sarebbe più lo stesso. Possiamo illustrarlo con la seguente citazione di Albert Einstein:

“Non so come sarà combattuta la terza guerra mondiale, ma so che la quarta sarà combattuta con bastoni e pietre. »

Albert Einstein

Investire in un rifugio atomico è quindi l'unica possibilità di sopravvivenza al mondo che ci aspetta dopo una fuga nucleare. Inoltre, il tuo rifugio antiatomico potrebbe proteggerti molti altri rischi affronteremo negli anni a venire. In questo contesto, i nostri ingegneri ti consigliano gratuitamente durante uno studio di costruzione. Approfitta di contattarci per un preventivo senza impegno!

fallout-shelter.ch

La soluzione svizzera a basso costo per il tuo rifugio antiatomico. Un bunker dal design spazioso per proteggerti da eventuali disastri che potrebbero verificarsi. 

Scopri le nostre soluzioni chiavi in mano ad un prezzo imbattibile!

rifugio antiatomico

Rischi sociali

La minaccia terroristica è presente da molti anni e richiede che tutte le popolazioni siano vigili. Viviamo in un mondo di guerra tra religioni, idee e patriottismo. Ce n'è infatti abbastanza per far arrabbiare alcune persone al punto da causare danni senza preoccuparsi della presenza di persone innocenti. Pertanto, un rifugio è un modo per fuggire discretamente in un porto sicuro.

Inoltre, le rivolte sociali sono sempre più numerose nel mondo. La rivolta sociale si fece sentire e non era raro che il termine “guerra civile” venisse usato durante i telegiornali. Di conseguenza, i rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico in caso di rivolta sociale saranno un rischio importante negli anni a venire e devono essere presi in considerazione.

Quindi, se il mondo degenera, hai abbastanza per sopravvivere allo shock!

Rischio elettromagnetico

rifugio antiatomico

Si sente sempre più parlare di bomba elettromagnetica. Una bomba a impulsi elettromagnetici (EMP) non è altro che un attacco nucleare. È un tipo di bomba nucleare che viene fatta esplodere molto più in alto nell'atmosfera con l'obiettivo di distruggere le reti elettroniche di un paese.

In caso di prolungata interruzione generale degli impianti elettrici, la situazione potrebbe rapidamente diventare esplosiva all'interno della popolazione.

Più in generale, l'elettrosensibilità è una malattia emergente da diversi anni. Infatti, la maggior parte della popolazione è esposta quasi permanentemente alle onde elettromagnetiche.

Per contrastare questo, è anche possibile rifugiarsi nel suo rifugio antiatomico. Quindi, esci dal campo magnetico e attendi che le reti elettriche possano essere ripristinate.

Rischi climatici

rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico

In termini di ecologia, siamo di fronte a un degrado dell'ecosistema vertiginoso. In effetti, i rischi in cui si corre sono seri per la sopravvivenza della specie umana, ma molti sembrano ancora ignorare il problema.

Innanzitutto il riscaldamento globale si fa sentire ad alta velocità, quando in alcune regioni dove solitamente fa freddo a dicembre, le temperature hanno raggiunto i 22°. Poi, la scomparsa di alcune specie di ogni tipo lascia il posto a un calo della biodiversità, che è fondamentale. Entro il 2050, quasi 40 % di questa biodiversità dovrebbero scomparire. 

Tempeste, inondazioni, tornado e terremoti stanno diventando sempre più frequenti. Per proteggersi dalle intemperie più mortali, l'installazione di un riparo garantisce la sicurezza di tutta la tua famiglia in caso di pericolo immediato.

Rischi chimici

rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico

In caso di disastro chimico, i nostri rifugi della protezione civile NBC si presentano come una massiccia arma di protezione per tutti gli occupanti. Esplosione di agenti chimici o incendi, un incidente chimico può verificarsi in qualsiasi momento.

In effetti, le molte aziende sono siti industriali ad alto rischio. Queste aziende cosiddette “inquinanti” partecipano alla produzione di prodotti chimici e di importanti rifiuti pericolosi.

In caso di incidente, l'intero perimetro corre il rischio di inalazione di sostanze chimiche presenti nell'aria. Queste esposizioni permanenti danno luogo al rischio di gravi malattie che possono causare diverse anomalie incurabili, soprattutto nei bambini. I nostri sistemi shelter NBC sono progettati e realizzati per proteggerti a lungo termine. 

Rischio biologico

rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico

Le malattie che compaiono negli esseri umani provengono principalmente da agenti biologici. Presente nell'ambiente, è quindi difficile evitare questi rischi, se l'aria atmosferica che respiriamo è inquinata.

Per prevenire varie malattie gravi o agenti chimici militari, dotatevi di un riparo in grado di proteggervi dai rischi di contaminazione.

I sistemi di filtrazione NBC, infatti, offrono una protezione completa contro gli agenti biologici presenti nell'aria. Diversi livelli di filtrazione possono essere modulati in base alla posizione geografica dell'ubicazione riservata del tuo rifugio antiatomico. 

Rischio nucleare

bomba atomica

Possiamo prevedere una fine del mondo vicina? O una guerra nucleare? Certamente no, tuttavia, le attuali condizioni globali non sono lì per rassicurarci.

Ciò che è in nostro potere è offrirti un bunker in grado di proteggerti dal rischio di esplosioni nucleari. Possiamo sopravvivere a un'esplosione nucleare? Chiaramente, se non hai la protezione NBC, hai pochissime possibilità di sopravvivenza. La rete elettrica verrebbe interrotta e anche Internet non funzionerebbe più. Un attacco nucleare avrebbe quindi ripercussioni molto significative.

La situazione in Ucraina ci parla necessariamente. In effetti, le città di Chernobyl e Zaporijia sono prese d'assalto dalla Russia. Basta l'attualità per far tremare tutti i paesi d'Europa di fronte ai rischi nucleari.

SCRIVI USA

Risponderemo al tuo messaggio il prima possibile.

Le sue informazioni di contatto:
Il tuo messaggio :
Quando possiamo richiamarti?