I rischi atomici, naturali, sociali e tecnologici stanno spingendo più individui a investire in a rifugio antiatomico. Diventa, infatti, sempre più urgente la necessità di costruire un piano di prevenzione dei rischi. In considerazione del numero crescente di rischi che dovremo affrontare, sviluppiamo qui i diversi rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico e come prepararci ad essi.

In effetti, gli ultimi annunci non sono meno agghiaccianti degli annunci più vecchi. Non solo affrontiamo grandi rischi nucleari ed ecologici, ma anche rischi di guerra civile. Parliamo, inoltre, della terza guerra mondiale. Per non parlare dei rischi di contaminazione che abbiamo avuto negli ultimi anni.

Quindi, come puoi resistere con calma al tumulto e dare riparo a tutta la tua famiglia? Ma soprattutto come farlo bene?

Perché investire in un rifugio antiatomico?

Per tutti gli acquirenti di rifugi, i maggiori rischi legati al riscaldamento globale non sono più un problema. Le minacce di Putin e le altre epidemie che potrebbero insorgere non rappresentano più un pericolo. Inoltre, in termini di sicurezza, offre le migliori attrezzature appositamente progettate per fornire una protezione ottimale contro tutti i rischi antiatomici che minacciano la superficie terrestre.

Costruire un bunker atomico è senza dubbio uno dei migliori investimenti che puoi fare per la tua sopravvivenza!

Dispositivo basato su standard militari, ha una porta blindata in grado di resistere alle esplosioni e a qualsiasi sistema d'arma.

Permette di protezione contro le esplosioni atomiche, e la contaminazione dell'aria grazie a dispositivi di filtrazione che impediscono l'ingresso di particelle di polvere o componenti chimici nel bunker.

Il lusso del bunker è anche quello di poter creare una stanza confortevole in modo da tenere alto il morale durante a lunga reclusione. Inoltre, i nostri rifugi antiatomici vengono consegnati in kit con tutti i mobili. Quindi, sei libero di aggiungere i tuoi effetti personali più essenziali in caso di grave crisi. 

progetto del bunker
Filtro NBC
porta blindata

Grazie al bunker sotterraneo, beneficiate di una sicurezza ad alte prestazioni. In effetti, i nostri rifugi antiatomici sono progettati per resistere a emissioni radioattive, esplosioni nucleari e qualsiasi scenario di guerra. Il tuo rifugio antiatomico privato garantirà la tua sicurezza in ogni circostanza.

Quali sono i rischi di dover utilizzare un rifugio antiatomico?

Grazie a un bunker antiatomico, benefici di una sicurezza ad alte prestazioni. Costruito per resistere a emissioni radioattive, esplosioni nucleari e qualsiasi scenario di guerra. Il tuo rifugio antiatomico privato garantirà la tua sicurezza in ogni circostanza.

I rischi istantanei di dover utilizzare un rifugio antiatomico:

I pericoli progressivi:

Minacce secondarie:

Rischio nucleare - Sopravvivere a un attacco

Possiamo prevedere una fine del mondo vicina? O una guerra nucleare? Certamente no, tuttavia, le attuali condizioni globali non sono lì per rassicurarci.

Ciò che è in nostro potere è offrirti un bunker in grado di proteggerti dal rischio di esplosioni nucleari. Possiamo sopravvivere a un'esplosione nucleare? Chiaramente, se non hai protezione CBRN-E, hai pochissime possibilità di sopravvivenza. La rete elettrica sarebbe tagliata e anche Internet non funzionerebbe più. Un attacco nucleare avrebbe quindi ripercussioni molto significative. 

La situazione in Ucraina ci parla necessariamente. In effetti, le città di Chernobyl e Zaporijia sono prese d'assalto dalla Russia. Basta l'attualità per far tremare tutti i paesi d'Europa di fronte ai rischi nucleari.

bomba atomica

I rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico in relazione alla portata di una catastrofe nucleare...

La centrale nucleare di Zaporizhia è la più grande d'Europa. In tutto, l'Ucraina ha 15 reattori nucleari, sufficienti per distruggere l'intera Europa con una sola esplosione. Lo stabilimento di Chernobyl, area contaminata e disabitata dagli incidenti dell'86, è ora occupato dall'esercito russo. Allo stesso modo, l'Istituto di Kharkiv in Ucraina, che contiene un reattore sperimentale carico di combustibile nucleare, è stato attaccato. Inoltre, se guardiamo ai fatti a livello globale, il rischio nucleare resta immenso e sembra riguardare quasi tutti i paesi del mondo.

In caso di incidente nucleare, la protezione delle installazioni civili e militari è troppo limitata per affrontare pienamente il problema.

Secondo un recente studio, la Francia dispone di una flotta nucleare abbastanza ampia con quasi 18 centrali in funzione, per 56 reattori nucleari su tutto il territorio. Le regioni più colpite sono l'Alvernia e il Grand-Est. Possiamo citare appena dietro il centro della Valle della Loira e della Normandia. E queste non sono le uniche regioni. 

Poiché un disastro nucleare può estendersi fino a 300 km, c'è un'alta probabilità di essere quotidianamente in pericolo dai rischi di incidenti nucleari. Alcuni paesi come la Norvegia e la Germania hanno quasi 40 % della sua popolazione in possesso di un rifugio in caso di incidente atomico. La Svezia ha 70 % e Svizzera 100 %, è il paese con più. Perché in Svizzera la sicurezza è una priorità.

In Francia, la consapevolezza viene gradualmente aumentata e sempre più persone stanno investendo in rifugi antiatomici privati per garantirne la protezione.

Rischio biologico - Sopravvivi ad agenti biologici mortali

Le malattie che compaiono negli esseri umani provengono principalmente da agenti biologici. Presente nell'ambiente, è quindi difficile evitare questi rischi, se l'aria atmosferica che respiriamo è inquinata.

Per prevenire varie malattie gravi o agenti chimici militari, dotatevi di un riparo in grado di proteggervi dai rischi di contaminazione.

I sistemi di filtrazione CBRN-E, infatti, offrono una protezione completa contro gli agenti biologici presenti nell'aria. Diversi livelli di filtrazione possono essere modulati in base alla posizione geografica dell'ubicazione riservata del tuo rifugio antiatomico. 

Rischio di contaminazione - Protezione ottimale

Le epidemie hanno sempre fatto parte dell'umanità. Fin dai tempi antichi, il mondo intero ha affrontato epidemie. Dalla peste, all'influenza, al colera e al Covid 19, da un millennio quasi ogni generazione può "vantarsi" di aver affrontato una pandemia globale.

Ai vecchi tempi, rifugi protettivi erano riservati ad una categoria della popolazione. In base agli standard militari, infatti, al bunker potrebbero interessare solo persone molto facoltose. O le persone che hanno affrontato molto da vicino una contaminazione senza precedenti.

Oggi, i rifugi antiatomici stanno diventando sempre più popolari e molte persone li stanno acquistando. In effetti, non è solo uno scudo di guerra, è una protezione contro tutti i rischi che affrontiamo quotidianamente.

protezione dalla contaminazione

Pericolo di guerra - Proteggiti in caso di grave conflitto

Il conflitto ucraino ci fa rabbrividire tutti, poiché la Russia è in pieno svolgimento di crimini atroci. Di conseguenza, il rischio di una terza guerra mondiale è nella mente di gran parte della popolazione mondiale.

Il funzionamento di centrali nucleari come Zaporizhia prese d'assalto dall'esercito russo impone una costante insicurezza per tutta l'Europa. Si noti che la nostra attenzione è attualmente rivolta alla situazione in Europa. Tuttavia, la situazione tesa tra Cina e USA non è meno inquietante. Guerra nucleare, attacco nucleare, bombardamenti, tutta una serie di minacce contro le quali il rifugio antiatomico può proteggersi.

guerra

È sempre difficile prevedere se il Paese in cui viviamo possa essere direttamente o indirettamente coinvolto in un conflitto. Tuttavia, una cosa è certa, le attuali tecnologie militari consentono di estendere le zone di combattimento e il raggio di attacco. Può anche darsi che un Paese sia quindi costretto a farsi coinvolgere in un conflitto nonostante il suo desiderio iniziale di restarne fuori. Vale a dire, il mondo ultraliberale in cui viviamo genera legami economici e partenariati commerciali che possono richiedere l'intervento militare per essere protetti.

Ecco perché, con un adeguato rifugio antiatomico, in caso di fuga militare, avrai a protezione totale per diversi mesi.

Offriamo soluzioni individuali per la costruzione o l'allestimento del vostro rifugio antiatomico. I nostri bunker soddisfano gli standard più elevati.

Pericoli sociali - Sopravvivere agli attacchi

rifugio antiatomico

La minaccia terroristica è presente da molti anni e richiede che tutte le popolazioni siano vigili. Viviamo in un mondo di guerra tra religioni, idee e patriottismo. Ce n'è infatti abbastanza per far arrabbiare alcune persone al punto da causare danni senza preoccuparsi della presenza di persone innocenti. Pertanto, un rifugio sotterraneo è un modo per fuggire discretamente in un rifugio sicuro dai rischi associati fattori sociali e la situazione nel paese interessato.

Inoltre, le rivolte sociali sono sempre più numerose nel mondo. La rivolta sociale si fece sentire e non era raro che il termine “guerra civile” venisse usato durante i telegiornali. Di conseguenza, i rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico in caso di rivolta sociale saranno un rischio importante negli anni a venire e devono essere presi in considerazione.

Quindi, se il mondo degenera, hai abbastanza per sopravvivere allo shock!

Anche i rischi climatici fanno parte dei rischi che richiederebbero l'uso di un rifugio antiatomico.

In termini di ecologia, siamo di fronte a un degrado dell'ecosistema vertiginoso. In effetti, i rischi in cui si corre sono seri per la sopravvivenza della specie umana, ma molti sembrano ancora ignorare il problema.

In primo luogo, il riscaldamento globale si fa sentire ad alta velocità, quando in alcune regioni dove solitamente fa freddo a dicembre, le temperature hanno raggiunto i 22°C.

Poi, la scomparsa di alcune specie di ogni tipo lascia il posto a un calo della biodiversità, che è fondamentale. Infatti, entro il 2050, quasi 40 % di questa biodiversità dovrebbero scomparire. Tuttavia, nonostante ultimi rapporti sul clima, nessuno sembra rendersi conto della gravità della situazione.

Inoltre, non si possono tralasciare l'erosione, la riduzione della sostanza organica e l'inquinamento, che costituiscono un grave pericolo per la fauna selvatica. Il degrado del suolo e in tutto il mondo ci sta portando in una terra più arida. I rischi di incendi e siccità in alta stagione potrebbero essere onnipresenti negli anni a venire. Questa siccità porta alla morte di piante e alberi, la cui utilità è quella di assorbire il gas atmosferico, il principale motore del cambiamento climatico.

Per questo motivo temporali, inondazioni, tornado e terremoti potrebbero essere sempre più frequenti. Quindi, per proteggerti dalle intemperie più mortali, puoi installare un rifugio antiatomico nel tuo giardino e garantire la sicurezza di tutta la tua famiglia in caso di pericolo immediato.

rifugio antiatomico per tornado

Minaccia di crimine - Proteggiti dal brigantaggio

Il bunker di sopravvivenza atomica ha la capacità di proteggere da tutti i rischi criminali. Il tasso di criminalità in Francia è in aumento negli ultimi anni. Aggressione, intrusione, vandalismo, furto e reati violenti sono rischi molto presenti che possono essere affrontati grazie ai rifugi antiatomici.

Questi hanno la capacità di fornire discrezione e sicurezza, in caso di attacco. Se hai oggetti di valore in casa, il bunker funzionerà come una cassaforte senza alcun problema.

I rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico

La criminalità organizzata e il terrorismo mostrano da molti anni una presenza rafforzata. Sebbene tu non rappresenti una minaccia, potrebbe essere nel tuo interesse investire in un bunker perché sai che il rischio 0 non esiste. Il rifugio antiatomico protegge da tutte le armi da fuoco e le armi di distruzione di massa.

Combinato con un potente livello di rilevamento delle violazioni, l'accesso rapido e facile al tuo bunker è un vantaggio innegabile delle nostre soluzioni di kit.

Minaccia industriale - Proteggiti dai prodotti chimici

In caso di disastro di origine chimica nucleare, i nostri rifugi della protezione civile CBRN-E si presentano come una massiccia arma di protezione per tutti gli occupanti. Esplosione di agenti chimici o incendi, un incidente chimico può verificarsi in qualsiasi momento.

Infatti, in un paese in cui molte aziende costituiscono siti industriali ad alto rischio. Queste aziende cosiddette “inquinanti” partecipano alla produzione di prodotti chimici e di importanti rifiuti pericolosi.

rischio biologico del rifugio antiatomico

In caso di incidente, l'intero perimetro corre il rischio di inalare la qualità delle sostanze chimiche radioattive presenti nell'aria. A volte anche senza saperlo, e in particolare in determinate aree, ti esponi costantemente alla radioattività. Queste esposizioni permanenti danno luogo al rischio di malattie gravi, tumori e che provocano varie anomalie incurabili, soprattutto nei bambini.

Per proteggere i tuoi figli e per proteggere te stesso, la soluzione è installare o costruire un rifugio antiatomico a pochi metri da casa tua. Interrata e protetta da un filtro CBRN-E ultra efficiente per non far passare nulla, può essere un rifugio quasi permanente.

Utilizzare un rifugio antiatomico in caso di minacce elettromagnetiche

L'elettrosensibilità è una malattia emergente da diversi anni. Infatti, la maggior parte della popolazione è esposta quasi permanentemente alle onde elettromagnetiche. Ciò che provoca affaticamento, ansia, problemi di concentrazione, problemi di pelle, vertigini e la maggior parte non determina la vera causa del problema.

Si sente sempre più parlare di bomba elettromagnetica. Una bomba a impulsi elettromagnetici (EMP) non è altro che un attacco nucleare. È un tipo di bomba nucleare che viene fatta esplodere molto più in alto nell'atmosfera con l'obiettivo di distruggere le reti elettroniche di un paese. In caso di prolungata interruzione generale degli impianti elettrici, la situazione potrebbe rapidamente diventare esplosiva all'interno della popolazione.

Per contrastare questo, è anche possibile rifugiarsi nel suo rifugio antiatomico. Quindi, esci dal campo magnetico e attendi che le reti elettriche possano essere ripristinate. 

I nostri diversi tipi di bunker affrontano tutti i rischi che potrebbero sorgere negli anni a venire. Una soluzione semplice, efficace ed economica.

Usare un rifugio antiatomico per proteggere te stesso e la tua famiglia

Circa sei su dieci credono che la civiltà sia condannata. Alcuni parlano di collasso, guerra fredda, guerra civile e, se guardiamo ai fatti, questo tipo di credenza è del tutto legittimo. I rischi utilizzare un rifugio antiatomico per un periodo di tempo, non sono mai stati così numerosi.

Come proteggersi da un crollo totale? Ottenendo un rifugio di protezione ottimale che non solo ti protegga, ma ti assicuri comfort quasi come a casa tua.

Il rifugio antiatomico consente di immagazzinare numerosi spazi di stoccaggio, di avere parti funzionali e di proteggersi da qualsiasi arma o radioattività circostante. I nostri bunker sono dotati di mobili e servizi pratici che ti permettono di metterti comodo in tutta sicurezza e invisibilità.

Il luogo dei sogni dei futuri acquirenti è nei bunker, desideri un po' speciali, ma in linea con la svolta degli eventi mondiali

È possibile vivere stabilmente in un bunker?

Quelle che vengono chiamate cyber house rappresentano per alcune persone, come Elon Musk, il futuro delle future acquisizioni. Se è ancora difficile dire che vivere in un bunker antiatomico permanentemente è comodo sotto tutti i punti di vista, il prossimo futuro così come l'evoluzione e la divulgazione di questo prodotto survivalista possono mostrarci rapidamente il contrario. 

I rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico sono numerosi. il bunker inizialmente offre la possibilità di avere un piano B per tutte le occasioni. Per proteggersi da possibili crimini e per proteggere i loro beni più preziosi. È più che una protezione ottimale, è anche un secondo tetto, un rifugio, una cyber home.

rifugio antiatomico

Le nostre soluzioni chiavi in mano per rifugi antiatomici!

Bunker
nel corredo completo

Una soluzione chiavi in mano
DELLE  869.- Mensile
  • Da 11m2 a 30m2
  • Attrezzatura completa
  • Livello di protezione CBRN-E
  • Installazione del bunker inclusa

Da CHF 78.000.-

Riparo
antiatomico

Un layout su misura
DELLE  553.- Mensile
  • Superficie in base alla configurazione dei locali
  • Installazione completa
  • Livello di protezione CBRN-E
  • Tutto il lavoro incluso

Da CHF 50.000.-

Rischi sociali

La minaccia terroristica è presente da molti anni e richiede che tutte le popolazioni siano vigili. Viviamo in un mondo di guerra tra religioni, idee e patriottismo. Ce n'è infatti abbastanza per far arrabbiare alcune persone al punto da causare danni senza preoccuparsi della presenza di persone innocenti. Pertanto, un rifugio è un modo per fuggire discretamente in un porto sicuro.

Inoltre, le rivolte sociali sono sempre più numerose nel mondo. La rivolta sociale si fece sentire e non era raro che il termine “guerra civile” venisse usato durante i telegiornali. Di conseguenza, i rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico in caso di rivolta sociale saranno un rischio importante negli anni a venire e devono essere presi in considerazione.

Quindi, se il mondo degenera, hai abbastanza per sopravvivere allo shock!

Rischio elettromagnetico

rifugio antiatomico

Si sente sempre più parlare di bomba elettromagnetica. Una bomba a impulsi elettromagnetici (EMP) non è altro che un attacco nucleare. È un tipo di bomba nucleare che viene fatta esplodere molto più in alto nell'atmosfera con l'obiettivo di distruggere le reti elettroniche di un paese.

In caso di prolungata interruzione generale degli impianti elettrici, la situazione potrebbe rapidamente diventare esplosiva all'interno della popolazione.

Più in generale, l'elettrosensibilità è una malattia emergente da diversi anni. Infatti, la maggior parte della popolazione è esposta quasi permanentemente alle onde elettromagnetiche.

Per contrastare questo, è anche possibile rifugiarsi nel suo rifugio antiatomico. Quindi, esci dal campo magnetico e attendi che le reti elettriche possano essere ripristinate.

Rischi climatici

rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico

In termini di ecologia, siamo di fronte a un degrado dell'ecosistema vertiginoso. In effetti, i rischi in cui si corre sono seri per la sopravvivenza della specie umana, ma molti sembrano ancora ignorare il problema.

Innanzitutto il riscaldamento globale si fa sentire ad alta velocità, quando in alcune regioni dove solitamente fa freddo a dicembre, le temperature hanno raggiunto i 22°. Poi, la scomparsa di alcune specie di ogni tipo lascia il posto a un calo della biodiversità, che è fondamentale. Entro il 2050, quasi 40 % di questa biodiversità dovrebbero scomparire. 

Tempeste, inondazioni, tornado e terremoti stanno diventando sempre più frequenti. Per proteggersi dalle intemperie più mortali, l'installazione di un riparo garantisce la sicurezza di tutta la tua famiglia in caso di pericolo immediato.

Rischi chimici

rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico

In caso di disastro chimico, i nostri rifugi della protezione civile NBC si presentano come una massiccia arma di protezione per tutti gli occupanti. Esplosione di agenti chimici o incendi, un incidente chimico può verificarsi in qualsiasi momento.

In effetti, le molte aziende sono siti industriali ad alto rischio. Queste aziende cosiddette “inquinanti” partecipano alla produzione di prodotti chimici e di importanti rifiuti pericolosi.

In caso di incidente, l'intero perimetro corre il rischio di inalazione di sostanze chimiche presenti nell'aria. Queste esposizioni permanenti danno luogo al rischio di gravi malattie che possono causare diverse anomalie incurabili, soprattutto nei bambini. I nostri sistemi shelter NBC sono progettati e realizzati per proteggerti a lungo termine. 

Rischio biologico

rischi dell'utilizzo di un rifugio antiatomico

Le malattie che compaiono negli esseri umani provengono principalmente da agenti biologici. Presente nell'ambiente, è quindi difficile evitare questi rischi, se l'aria atmosferica che respiriamo è inquinata.

Per prevenire varie malattie gravi o agenti chimici militari, dotatevi di un riparo in grado di proteggervi dai rischi di contaminazione.

I sistemi di filtrazione NBC, infatti, offrono una protezione completa contro gli agenti biologici presenti nell'aria. Diversi livelli di filtrazione possono essere modulati in base alla posizione geografica dell'ubicazione riservata del tuo rifugio antiatomico. 

Rischio nucleare

bomba atomica

Possiamo prevedere una fine del mondo vicina? O una guerra nucleare? Certamente no, tuttavia, le attuali condizioni globali non sono lì per rassicurarci.

Ciò che è in nostro potere è offrirti un bunker in grado di proteggerti dal rischio di esplosioni nucleari. Possiamo sopravvivere a un'esplosione nucleare? Chiaramente, se non hai la protezione NBC, hai pochissime possibilità di sopravvivenza. La rete elettrica verrebbe interrotta e anche Internet non funzionerebbe più. Un attacco nucleare avrebbe quindi ripercussioni molto significative.

La situazione in Ucraina ci parla necessariamente. In effetti, le città di Chernobyl e Zaporijia sono prese d'assalto dalla Russia. Basta l'attualità per far tremare tutti i paesi d'Europa di fronte ai rischi nucleari.

SCRIVI USA

Risponderemo al tuo messaggio il prima possibile.

Le sue informazioni di contatto:
Il tuo messaggio :
Quando possiamo richiamarti?